Accademia Catemario – 2019/2020, Napoli

Chiesa di San Rocco alla Riviera di Chiaia – P.zza San Pasquale, Napoli

27-30 dicembre 2019
15-16 febbraio 2020
2-3 maggio 2020
10-11 giugno 2020

Il corso verrà impartito dal Maestro Edoardo Catemario ed è aperto a chitarristi classici di ogni livello. Il numero massimo di allievi effettivi è 8.

Per iscriversi:
tel. + 39 3939988654
arscitaraenovae@gmail.com

 

Scarica qui:

Locandina Vola Alto, Napoli


Edoardo Catemario, è nato a Napoli ed ha intrapreso lo studio della chitarra all’età di cinque anni. Concertista, didatta, arrangiatore, è autore del metodo di insegnamento che porta il suo nome. Ha registrato 15 cd di cui gli ultimi tre con DECCA, è Honorary Associate della Royal Academy di Londra (onore concesso a soli due chitarristi nella storia), ha dato concerti in tutto il mondo. Si è esibito in grandissimi teatri come: Grosser Saal della Philharmonie di Berlino, Grosser Saal del Musikverein di Vienna, Bolshoi Saal della Philarmonia di San Pietroburgo, Sala Tchaikovsky di Mosca, Suntory Hall, Opera Hall di Tokyo, Auditorio Nacional e Teatro real di Madrid e moltissimi altri, sia come solista che con le orchestre piu prestigiose.
Attento alla musica contemporanea ha incoraggiato diversi compositori a scrivere er il suo strumento: Roberto De Simone (I racconti di Mamma Orca), Alexander Mullenbach (Dei Lieders), Eduardo Morales Caso (El Kalasha de Avalokitesvara), Patrizio Marrone (Alone), Daniele Sepe (Canone Per Verso).
La sua produzione discografica include lavori per: DECCA records, ARTS Music e Koch Schwann. Le sue registrazioni hanno vinto numerosi premi della critica fra le quali: Cinque stelle di “Musica” (Italia), Scelta del mese di CD classica (Italia), Scelta dell’editore di Guitart (Italia), Joker di Crescendo (Belgio) fra le altre…Nel Gennaio 2004 la sua incisione del Concerto n1 di Giuliani è stata allegata al BBC Music Magazine.
Ha tenuto Master Classes in Germania, Francia, Spagna, Italia, USA, Regno Unito, Australia ed Austria. Ha collaborato con il Mozarteum di Salisburgo durante la “Sommer Akademie” tra il 2001 ed il 2007 e con La Royal Academy di Londra dove viene regolarmente invitato ed in cui è stato insignito del titolo di Honorary Associate, secondo chitarrista nella storia della prestigiosa accademia londinese.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Reggio Emilia

Padova

Iscriviti alla Newsletter