Archivio

CANTO, TECNICA e STILE VOCALE 2011 Docente: Maria Ercolano

Il corso è rivolto sia a cantanti professionisti, sia a giovani cantanti o studenti di Conservatorio che mirano all’approfondimento del repertorio e della tecnica vocale. Il corso si svolgerà presso il Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini e si articolerà in 18 incontri suddivisi in 3 giorni di lezione al mese (da marzo a dicembre 2011). Le date saranno concordate mese per mese con la segreteria artistica.

Le lezioni saranno sia individuali che collettive, si richiede la frequenza obbligatoria ad almeno il 70 % del corso, per il rilascio dell’attestato finale. E’ previsto un concerto degli allievi migliori a termine del corso. La frequenza al corso è obbligatoria.

Requisiti di ammissione:

Al corso si accede tramite un’audizione che si terrà presso il Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini il giorno 23 marzoalle ore 10.30. Per l’esame di ammissione è richiesta l’esecuzione di un brano a scelta libera,  i cantanti potranno usufruire del maestro accompagnatore del corso.

I cantanti interessati all’audizione dovranno inviare entro il 18 marzo per posta o per email la domanda d’iscrizione, cui devono essere allegati:

  • curriculum
  • fotocopia di un documento d’identità

E' possibile scaricare il modulo di iscrizione alla voce: allegati

UDITORI

Al corso sono ammessi uditori. Gli uditori dovranno comunicare la loro presenza alla segreteria artistica via mail o telefono, con almeno due giorni di anticipo. Non è prevista alcuna selezione per gli allievi uditori.

COSTI

Allievi effettivi:

Il costo del corso è di euro 700, comprensivo della  tassa d’iscrizione al CMA e frequenza a 18 incontri. Su richiesta è possibile suddividere il costo del corso in 2 rate da 350 euro ciascuna. Ad ammissione confermata gli allievi effettivi saranno tenuti a versare la quota d’iscrizione sul conto corrente:

Banca Prossima

c/c n. 1000/4520 intestato a Centro di Musica Antica Pietà de' Turchini

IBAN: IT62O0335901600100000004520

BIC: BCITITMX

Allievi uditori:

100 euro comprensivo della  tassa d’iscrizione al CMA e frequenza a 18 incontri.

Le lezioni del mese di marzo si terranno nei seguenti giorni: 9, 10, 11 dalle ore 10 in poi.

 

SEMINARI INTENSIVI

Nel corso dell'anno ci sarà la possibilità  per allievi effettivi e uditori, di prendere parte a dei seminari intensivi con docenti quali Antonio Maione, Maria Grazia Schiavo volti ad approfondire alcuni aspetti del corso. La frequenza non è obbligatoria. I costi di partecipazione a ciascun seminario sono a parte dal costo totale del corso. I seminari verranno attivati con un numero sufficiente di iscritti.

Date, costi e programma saranno comunicati di volta in volta durante il corso.

 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Angela Fiore

coordinamento

didattica@turchini.it

Centro di Musica Antica Pietà de' Turchini

081402395