Formazione e Ricerca Archivio

LIBERI DI CANTARE Stagione 2014-2015

Audizioni per il Coro da Camera della Pietà de’ Turchini


Il Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini, per la realizzazione dei programmi di attività per la stagione concertistica 2014-2015, indice un’audizione per entrare nel Coro da Camera (Soprani, Mezzosoprani, Contralti, Tenori, Baritoni, Bassi).

 

Obiettivi

- Attività corale in residenza negli spazi della Chiesa di San Rocco a Chiaia per la realizzazione di progetti musicali a cura del Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini;

- Attività concertistica, sia promossa dallo stesso Centro di Musica Antica che su invito da parte di enti pubblici o privati

- Partecipazione a festival, rassegne, concorsi, ecc.


Partecipazione
La partecipazione al Coro è aperta a cantanti e non, strumentisti e chiunque abbia una qualsiasi esperienza musicale (età minima anni 16 e, comunque, a "muta della voce" avvenuta).


Repertorio
Tutto il repertorio, sacro e profano, a cappella e con strumenti, dal primo rinascimento al contemporaneo, adatto all’organico esistente.


Organizzazione prove
nº 1 / 2 prove settimanali della durata di 2 ore in orari serali. Il calendario sarà definito di volta in volta in relazione ai progetti da attuare.


Direzione del Coro
La direzione del coro è affidata al M° Davide Troìa.


Modalità di iscrizione
Gli interessati devono inviare domanda di ammissione all’audizione, compilando il modulo allegato, scaricabile da questa pagina web, a mezzo email, fax o posta entro il 30 settembre 2014. I candidati possono anche produrre un curriculum recante l’indicazione degli studi compiuti e di ogni altra esperienza esercitata.


Calendario audizioni
Le audizioni saranno effettuate nella prima settimana di Ottobre 2014 presso la Chiesa di San Rocco a Chiaia. Le date e gli orari delle audizioni saranno tempestivamente pubblicati sul sito www.turchini.it


Audizione
L'ammissione al Coro da camera è subordinata al superamento di un'audizione nella quale sono previste le seguenti prove:
1) prove di intonazione
2) vocalizzi
3) lettura a prima vista (facoltativa)
4) esecuzione di un brano vocale a piacere di qualsiasi genere ed epoca o di un passo del repertorio corale della sezione di appartenenza.



Allegati
Hai bisogni di informazioni in merito a questa attività?

Inserisci nel campo sottostante i dati richiesti.

Cliccando sul tasto richiedi dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personale e dai il consenso per le finalità previste.