Formazione e Ricerca Archivio

Audizioni Coro della Pietà de' Turchini - Stagione 2015/2016

L’attività corale è aperta a tutti e avviene attraverso audizioni periodiche, essa si pone come obiettivo principale quello di accostarsi alla musica e all’attività concertistica in maniera gioiosa con la prospettiva di  prendere parte alla programmazione artistica  della Fondazione, ma anche nell’ambito di altre rassegne.

Possono partecipare:

- cantanti e non, strumentisti e chiunque abbia un’esperienza musicale (età minima: voci femminili anni 16 e voci maschili 17 e, comunque, a "muta della voce" avvenuta);

- non è richiesto alcun titolo di studio.

 

Il repertorio spazia da quello sacro al profano, a cappella e con strumenti, dal primo rinascimento al contemporaneo, adatto all’organico esistente.

Le prove  si articoleranno in 1 / 2 prove settimanali della durata di 2 ore in  orari serali. Il calendario sarà definito di volta in volta in relazione ai progetti da attuare.

La direzione del coro è affidata al M° Davide Troìa

Gli interessati possono inviare domanda di ammissione all’audizione mezzo email  a coordinamento@turchini.ito telefonare allo 081/402395 dal lunedì al venerdì 9h-13h.

I candidati possono anche produrre un curriculum recante l’indicazione degli studi compiuti e di ogni altra esperienza esercitata.

L'ammissione è subordinata al superamento di un'audizione nella quale sono previste le seguenti prove:

1) prove di intonazione

2) vocalizzi

3) esecuzione di un brano vocale a piacere di qualsiasi genere ed epoca o di un passo del repertorio corale della sezione di appartenenza.



Allegati
Hai bisogni di informazioni in merito a questa attività?

Inserisci nel campo sottostante i dati richiesti.

Cliccando sul tasto richiedi dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personale e dai il consenso per le finalità previste.