Formazione e Ricerca Archivio

Bando per la formazione di un Coro di Voci Bianche - Stagione 2015/2016

Il Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini indice un’audizione per la formazione di un Coro di Voci bianche per bambini di ambo i sessi, che aspirino a sviluppare competenze vocali/canore e musicali. Un’opportunità unica nel suo genere per sviluppare i doni di natura e per vivere un'esperienza importante di formazione culturale, artistica, sociale.

 

Obiettivi

- educare i bambini all’amore della musica ed in particolare del canto, sviluppando le capacità vocali e di lettura musicale;

- attività corale in residenza negli spazi della Chiesa di San Rocco a Chiaia per la realizzazione di progetti musicali a cura del Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini;

- attività concertistica promossa dallo stesso Centro di Musica Antica, partecipazione a festival, rassegne, concorsi, ecc..

 

Partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti i bambini di ambo i sessi dai 6 anni (che frequentino almeno la seconda elementare) ai 9 anni, ossia nati dal 2006 al 2009.

 

Organizzazione prove

nº 2 prove settimanali della durata di 1 ora e un quarto ciascuna (17.30-18.45) presso la Chiesa di San Rocco a Napoli in Piazza San Pasquale 23.

 

Direzione del Coro

La direzione del coro è affidata al M° Davide Troìa. Il Maestro del Coro può avvalersi di collaboratori, se lo riterrà necessario, per meglio approfondire aspetti musicali e/o tecnico-formativi della preparazione della compagine corale.

 

Modalità di iscrizione

Gli interessati devono inviare domanda di ammissione all’audizione, compilando il modulo allegato, scaricabile dal sito www.turchini.it , a mezzo email – fax o posta.

La domanda deve essere sottoscritta da entrambi i genitori o dal tutore.

 

Ammissione

L’ammissione è subordinata al superamento di un’audizione che avrà luogo presso la Chiesa di San Rocco in Piazza San Pasquale 23 Napoli in data da stabilirsi.

Per informazioni contattare: direzione@turchini.it 0817647400

 

Audizione

L’audizione consisterà in test attitudinali atti ad individuare le qualità vocali, l’intonazione, il ritmo, la memoria musicale. E' preferibile preparare un brano a piacere per mettere a proprio agio il cantore. Al superamento dell’audizione seguirà un periodo di prova a discrezione del Maestro del Coro



Allegati
Hai bisogni di informazioni in merito a questa attività?

Inserisci nel campo sottostante i dati richiesti.

Cliccando sul tasto richiedi dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personale e dai il consenso per le finalità previste.