Formazione e Ricerca Archivio

AUDIZIONI la prima esecuzione in epoca moderna della Serenata Jole di Nicola Porpora


Il Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini indice audizioni (limitatamente alle voci di contralto e di basso) per la prima esecuzione in epoca moderna della Serenata Jole di Nicola Porpora, una produzione della Fondazione Pietà de’ Turchini, in collaborazione con l’ensemble Concerto de’ Cavalieri, che si terrà a Napoli dal 18 al 22 novembre 2014.

Le selezioni si svolgeranno a Napoli presso la sede della Fondazione, in data 8 maggio 2014. Le audizioni sono aperte a cantanti dai 18 ai 35 anni, l’ammissione avverrà in seguito ad una preselezione delle candidature che dovranno pervenire entro il 15 aprile 2014. I candidati ammessi riceveranno una delle arie della Jole di propria competenza, relativamente ai ruoli di Dejanira (contralto) e di Ercole (basso), da eseguire in sede di audizione.

Le tessiture sono le seguenti (La 415 Hz). 

Le domande come da schema riportato di seguito, dovranno essere corredate da un breve CV, una fotografia, una registrazione video o audio (link youtube, file mp3) di un’aria del repertorio barocco italiano, inviate a direzione@turchini.it entro e non oltre il 20/4/2014.

 

Per info: 081402395 direzione@turchini.it www.turchini.it




Allegati
  • DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AUDIZIONI Download
Hai bisogni di informazioni in merito a questa attività?

Inserisci nel campo sottostante i dati richiesti.

Cliccando sul tasto richiedi dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personale e dai il consenso per le finalità previste.