10 novembre sabato ore 19.00

Palazzo Donn'Anna, Napoli

Tutte le lingue del mondo

Il racconto delle SESE'MAMA'




BRUNELLA SELO /

ELISABETTA SERIO /

ANNALISA MADONNA /

FABIANA MARTONE


con

PIERO SORRENTINO

Musica, linguaggi e dialetti con

suoni e culture di etnie diverse


Le SesèMamà, quattro artiste napoletane provenienti da esperienze artistiche e ambiti musicali diversi, dal jazz alla world music al gospel, ci raccontano del loro progetto comune che ha dato origine a un interessantissimo mix di stili, linguaggi e vocalità differenti ma allo stesso tempo amalgamati dalle loro quattro identità sonore.
Il loro primo album è frutto di una ricerca che coniuga i vissuti musicali provenienti da differenti percorsi che danno vita ad una suggestione variopinta, come un dipinto che mescola e distingue al contempo i colori. Di qui nasce l’ispirazione ai quattro elementi naturali: acqua, terra, fuoco ed aria che convivono e descrivono il loro incontro attraverso un affascinante tragitto musicale e linguistico.

Pasta sonora ma anche linguistica. Nel loro primo disco scelgono dieci tracce in molte lingue diverse: napoletano, napoletano antico, italiano, portoghese, israeliano, francese, inglese e wolof, la lingua ufficiale parlata in Senegal fino a un linguaggio inventato composto da fonemi che le artiste hanno ribattezzato “lingua franco-letano”.


Non sai dov'è il concerto?
Calcola il percorso.