Archivio 2011/2012

Cocumella Al Centro della Musica SERATA SCHUBERT

domenica 27 maggio 2012

É previsto un servizio di trasporto da Napoli  (Piazza Vittoria) a Sant’Agnello di Sorrento  e ritorno per  consentire a chi non volesse prendere l’auto di assistere al concerto.
Per prenotazioni chiamare Marinella Rotondo Contattare 3475423317

Appuntamento con la musica al Grand Hotel Cocumella, che dal 27 maggio al 5 settembre ospiterà la rassegna “Doppio Gioco”, realizzata in collaborazione con il Centro di Musica Antica Pietà de' Turchini. In programma sette concerti, affidati ad altrettante coppie di artisti, che si esibiranno in location suggestive, come la chiesa, i saloni e le terrazze a picco sul mare dell'hotel.

Il debutto di “Doppio Gioco”, il 27 maggio alle ore 19:30, sarà all'insegna della musica di Franz Schubert, con il concerto, in anteprima nazionale, che vede protagonisti Marcello Nardis, tenore, e Salvatore Morra alla chitarra.

In occasione del primo appuntamento al Cocumella sarà possibile ascoltare, nell'atmosfera incantata del suggestivo salone, il repertorio di Lieder di Schubert, originariamente composti per pianoforte.
La bravura del duo Nardis-Morra sarà quella di ricostruire l'ambientazione timbrica originale delle partiture senza usare trascrizioni, ma leggendo direttamente gli spartiti di Schubert.

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE

Il concerto si svolge presso il Grand Hotel Cocumella
Via Cocumella 7 - Sant'Agnello di Sorrento (Na)


Prenotazioni e informazioni:

Pietà de' Turchini (tel. 081 878 29 33 - email: direzione@turchini.it)
Grand hotel Cocumella (www.cocumella.com - info@cocumella.com)


Direzione artistica: Federica Castaldo
Organizzazione: Fiammetta del Papa
Ufficio stampa: Fiorella Taddeo