Sostenitori

Banca di Credito Popolare

Da anni la Banca di Credito Popolare è partner di istituzioni e progetti di qualità sul territorio regionale in campo musicale, il sostegno alle attività del Centro di Musica Antica Pietà dei Turchini, è iniziato contestualmente alla sua nascita, grazie alla sensibilità del suo storico presidente Antonino De Simone, confermando la capacità dell’Istituto Bancario di riconoscere le potenzialità di un progetto ambizioso e di incoraggiarne gli sviluppi, prima ancora di averne riscontrato i risultati ed i successi venuti negli anni, premiati con continuità dai suoi successori.  

La Sede storica della Banca Palazzo Vallelonga è stata cornice magnifica di appuntamenti musicali organizzati del Centro e dedicati alla grande scuola musicale napoletana del Seicento e Settecento. Nel tempo poi la Banca ha affiancato la Fondazione nella realizzazione dei progetti musicali, didattici e scientifici più prestigiosi. Nel 2012 ha accolto la richiesta di sostegno a favore della crescita e formazione altamente qualificata di giovani musicisti riuniti nell’ensemble giovanile della Pietà de’ Turchini.  La BCP è capogruppo del Gruppo Bancario Banca di Credito Popolare, formato nel 2002, a seguito della costituzione della Società Immobiliare Vallelonga srl.

La Musica per ww.bcp.it


Con 67 filiali, che contribuiscono a creare una rete capillare e fortemente radicata sul territorio, oltre 4.600 soci, più di 600 dipendenti e circa 130.000 clienti, la Banca di Credito Popolare ha un ruolo di stimolo nei confronti delle realtà territoriali dove opera. La forte presenza sul territorio, la conoscenza e la sensibilità nei confronti della propria clientela, l'ampia disponibilità di servizi e prodotti innovativi, fanno della Banca di Credito Popolare il partner ideale per ogni esigenza creditizia di operatori privati e di imprese.


Sede Sociale e Direzione Generale
C.so Vittorio Emanuele, 92/100
Palazzo Vallelonga
80059 TORRE DEL GRECO (Napoli)
info@bcp.it

www.bcp.it/

Banca di Credito Popolare