Sostenitori

Intesa Sanpaolo

 

Banca Intesa
 
Dal 2010 il Gruppo ha accolto il progetto del Centro per la realizzazione di un ciclo di appuntamenti di grande prestigio nel magnifico spazio di Palazzo Zevallos di Stigliano, sede museale di Banca Intesa a Napoli. Il successo riscontrato ha ulteriormente rafforzato il sodalizio che ha avuto quale espressione più significativa, l’esecuzione nel 2011 a quasi 300 anni di distanza, della serenata Erminia di Alessandro Scarlatti nel salone monumentale di palazzo Zevallos, dove fu eseguita per la prima volta nel 1723 in occasione delle nozze del Principe Colonna di Stigliano con la principessa Caracciolo di Santobuono. Sulla scia della felice esperienza Banca Intesa insieme al Banco di Napoli sono partner nel 2012 di un progetto dedicato alla grande tradizione vocale del  Settecento Italiano.

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI. Leader in Italia grazie ad una rete distributiva senza eguali, ha una forte presenza internazionale focalizzata nell'Europa centro-orientale e nel bacino del Mediterraneo. Intesa Sanpaolo intende porsi comebenchmark nella creazione di valore nel settore bancario europeo.
 
Il Gruppo è l'unione di due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese ed alla crescita del paese.
Intesa Sanpaolo