Cantieri tra prassi esecutiva e storia
L’ambito della ricerca sulle pratiche di esecuzione in prospettiva storica rappresenta un terreno d’incontro particolarmente fecondo per le traiettorie complementari…
INGRESSO GRATUITO
In collaborazione con il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza
Programma
Jan Pieterszoon Sweelinck (1562 – 1621) Capriccio (a1)
Johann Sebastian Bach (1685 – 1750) Preludio e Fuga BWV 543
Johann Sebastian Bach (1685 – 1750) Allein Gott in der Höh sei Ehr BWV 676
César Franck (1822 – 1890) Prélude, Fugue et Variation
Sigfried Karg-Elert (1877 – 1933) Choral Improvvisationen fur Orgel, Op.65 “Jesu Meine Freude”
Sara Vizza
Sara Vizza, nata a Cosenza nel 2000, inizia gli studi del pianoforte nel 2011 presso una scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale.
Nel 2014 inizia gli studi di Organo presso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza nella classe del M° Emanuele Cardi, dove attualmente frequenta l’ultimo anno del triennio accademico. Frequenta inoltre la facoltà di Lingue e culture moderne presso l’Università della Calabria.
Nel corso degli studi musicali, si è più volte esibita in diversi concerti organizzati dal Conservatorio presso la Cattedrale di Cosenza ed il Santuario di San Francesco di Paola.
Ha partecipato a masterclass di importanti organisti come Daniel Zaretsky, Lorenzo Ghielmi, Luca Scandali e Fausto Caporali.
Reggio Emilia
Padova