Le Virtuose Fatiche | Frequenze Inaudite

Alla Pietà de’ Turchini un ensemble di virtuosissime interpreti, con un programma dedicato ai compositori di musica strumentale napoletana del XVIII secolo!

Le Virtuose fatiche

Alla Pietà de’ Turchini Les amies partimentistes: un ensemble di virtuosissime interpreti, con un programma dedicato ai compositori di musica strumentale napoletana del XVIII secolo!

Le Virtuose Fatiche

4.11.2023 – Chiesa di Santa Caterina da Siena, Napoli

Le Virtuose Fatiche nella Chiesa di Santa Caterina da Siena è un concerto eseguito dall’ensemble femminile Les amies partimentistes (composto da Giovanna Barbati e Carla Rovirosa Guals, Elena Bianchi, Mara Galassi, Chiara Tiboni).

Fra la fine del XVII e la prima metà del XVIII secolo emerge a Napoli una straordinaria fioritura di musica strumentale: i virtuosi formatisi nei quattro antichi conservatori napoletani, impiegati sia nel viceregno napoletano che nelle maggiori corti europee, contribuirono in maniera significativa all’evoluzione di generi, forme e strumenti. Tra questi Francesco Supriani, Gregorio Strozzi, Francesco Recupero, Ascanio Mayone, Angelo Ragazzi: a loro è dedicato questo concerto.

Acquista i biglietti


Per informazioni ed iscrizioni scrivere a:

segreteria@turchini.it

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Reggio Emilia

Padova

Iscriviti alla Newsletter