Adelaide Mascolo

Classe ’91, dopo gli studi classici si laurea con lode in Management dei beni culturali presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

In qualità di coordinatore artistico della Fondazione Pietà de’ Turchini, si occupa di pianificazione e controllo delle risorse umane, tecnologiche ed organizzative; attivazione di relazioni con soggetti istituzionali, economici e sociali sul territorio; fundraising e crowdfunding; tutoraggio delle attività formative.

Frequenta, inoltre, diversi corsi di formazione tra Napoli, Roma, Edimburgh e Bruxelles che le hanno permesso di maturare esperienze nazionali ed europee finalizzate all’elaborazione, monitoraggio e valutazione di progetti in ambito artistico e culturale. Ha in tal modo incrementato la partecipazione della Fondazione a calls pubbliche e private attraverso proposte inerenti la valorizzazione di produzioni, rassegne, convegni, eccellenze giovanili, beni librari e la rivitalizzazione del territorio.

Dal 2015 al 2020 assume l’incarico di Segretario Tesoriere e coordinatore artistico dell’associazione “Talenti Vulcanici – Ensemble giovanile della Pietà dei Turchini”, di cui è attualmente socia.

Dal 2016 è coordinatore editoriale della Casa Editrice “Turchini Edizioni”.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Reggio Emilia

Padova

Iscriviti alla Newsletter