Napoli InCanta | V edizione

Napoli InCanta: voci bianche per la Terra nella V edizione della rassegna

Venerdì 28 e sabato 29 marzo prende il via la V edizione di Napoli InCanta, la rassegna nazionale di voci bianche ideata dalla Fondazione Pietà de’ Turchini. Quest’anno il tema delle composizioni sarà centrato sulla custodia e cura della Terra!

La rassegna, giunta alla sua V edizione, si propone di valorizzare le formazioni corali di voci bianche di eccellenza del mezzogiorno d’Italia e di promuovere la conoscenza di nuovi repertori, con un focus sui compositori italiani viventi. Questa edizione, inoltre, vedrà l’ascolto di nuove composizioni di Andrea Gambarana, Gianpiero Castagna, Bernardo Maria Sannino, Chiara Mallozzi e Salvatore Murru.


Napoli Incanta
Venerdì 28 e sabato 29 marzo
Incontro online e presso FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli, Napoli

La kermesse partirà venerdì 28 marzo, alle ore 18.00, con Conversazioni su composizione e pratica corale, un momento di dialogo in cui si confronteranno compositori e direttori di cori. L’incontro si svolgerà online ed è possibile partecipare tramite il portale Turchini Live. Sabato 29 marzo, alle ore 17.30, presso FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli, si esibiranno cori di giovani e giovanissimi cantori, guidati da direttori di comprovata competenza.


Le attività della Fondazione sono sostenute dal MIC, dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli. Napoli InCanta è patrocinata da Feniarco e da ARCC.


Ingresso libero

Info: info@turchini.it

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci

Reggio Emilia

Padova

Iscriviti alla Newsletter